Presentazione Meeting 2021. IL CORAGGIO DI DIRE IO

    Meeting di Rimini è uno degli eventi culturali di dimensione internazionale più significativi. Da quarant’anni ha radunato a Rimini ogni anno, per una settimana, decine di migliaia di persone e ospiti da ogni parte del mondo per dibattere e riflettere su tematiche che hanno a che fare col destino dell’uomo e la sua ricerca del bene, del bello, della giustizia. Una realtà che ha permesso di far incontrare e dialogare in modo fecondo persone di diversa origine culturale, religiosa, etnica,  accomunate dal desiderio di lavorare per la crescita dell’umano dentro le sfide del presente.

    L’edizione del quarantesimo dello scorso anno, a causa della pandemia, si è svolta in modo del tutto particolare, con pochissime persone in presenza a Rimini e l’ampia diffusione degli eventi, via streaming, in Europa e nel mondo.

    Noi come Centro Culturale della Svizzera Italiana, condividendo la concezione della cultura e del dialogo promossa dal Meeting, grazie al sostegno ricevuto dalla Città di Lugano e dal Long Lake Festival, abbiamo potuto offrire la possibilità di seguire, ospitati al Palazzo dei Congressi, un buon numero di incontri e di  mostre.

    Quest’anno il Meeting si terrà dal 20 al 25 agosto, probabilmente ampiamente in presenza secondo quanto le disposizioni anti covid consentiranno. Come Centro Culturale, nello spirito di quanto abbiamo realizzato lo scorso anno, stiamo elaborando un programma in vista del Meeting alla luce degli sviluppi della situazione.

    Nel cammino di avvicinamento al Meeting 2021, dal titolo “Il coraggio di dire io”, il prossimo 15 maggio alle 18.30 si terrà MEET THE MEETING, presentazione dell’edizione di quest’anno con importanti anticipazioni su temi e principali appuntamenti e che potrà essere seguita in diretta su tutti i canali social del meeting.

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments