Uno spazio dedicato alla segnalazione di iniziative che testimoniano il risveglio dell’umano e la speranza alla prova del vivere. Iniziative di cui veniamo a conoscenza e che decidiamo di fare nostre e proporre anche al nostro pubblico perché la ricerca di ciò che è vero, buono e bello trovi conforto e occasioni di confronto costruttivo.

  • IL BENE CHE PERMANE
    Dialoghi di Famiglie per l’Accoglienza Nelle pagine di questo libro vibrano storie di accoglienza, nei racconti di adulti e giovani, di genitori e figli, di chi accoglie e di chi è accolto. Esperienze spesso faticose, a volte drammatiche – vissute…
  • NON ABBIATE PAURA. Spalancate le porte a Cristo
    “Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete,…
  • IL RISVEGLIO DELL’UMANO
    Riflessioni da un tempo vertiginoso “Oggi compio 65 anni, nel momento più critico che abbia mai conosciuto”, così il poeta spagnolo Julio Llamazares su “El País” a proposito del terremoto del Coronavirus. Che cosa ci dice questa improvvisa scoperta di…
  • Presentazione del libro di Angelo Scola “Ho scommesso sulla libertà”
    28/11/2018 Intervengono l’autore e Luigi Geninazzi Organizza l’Associazione sostenitori della Facoltà di Teologia di Lugano, in collaborazione con il CCSI Orario: 20:30 Luogo: Aula magna, Usi, Lugano Entrata libera Scarica volantino: QUI
  • Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro
    05/10/2018 Spettacolo teatrale di e con Pietro Sarubbi Orario: 20:45 Luogo: Cinema Lux, Massagno Entrata: CHF 10 Scarica volantino: QUI