Il coraggio di dire “io”: testimonianze

    Il coraggio di dire “io”: testimonianze

    Valerio Selle, Responsabile dell’Associazione Volontari per l’Aiuto allo Sviluppo (AVAID); Don Emanuele Di Marco, Responsabile dell’Associazione “Ape del cuore”; Claudio Mésoniat, Direttore del giornale online “Il Federalista”.

    Valerio Selle, giornalista, è tra i promotori di questa ONG svizzera fin dagli inizi. Da vent’anni collabora a progetti di aiuto allo sviluppo nei contesti più difficili. Al centro della sua attività c’è la risposta al bisogno della persona, che inizia dall’assunzione della propria responsabilità.

    Don Emanuele di Marco è sacerdote nella Diocesi di Lugano. Qualche anno fa, assieme ai bambini dell’oratorio di Lugano, ha “scovato” dei bisogni nascosti, concreti di famiglie e persone in Ticino. Non poteva ignorare l’insegnamento del Vangelo, ma anzitutto il richiamo del cuore.

    Claudio Mésoniat, dopo aver diretto il Giornale del Popolo, si è lanciato in una nuova impresa editoriale con una proposta del tutto innovativa nel contesto della Svizzera italiana. Una decisione non facile che attinge ad alcuni grandi ideali e che va rinnovata e riscoperta ogni giorno.

    Sono questi tre protagonisti della nostra realtà che si confronteranno con il tema del Meeting 2021 “Il coraggio di dire io”.

    In caso di brutto tempo l’incontro si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi – Sala B

    Dalle 19:15 alle 20:45

    Per iscriversi cliccare qui

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments